Casella di testo: Cc
Casella di testo: “Se c'è sulla terra e fra tutti i nulla qualcosa da adorare, se esiste qualcosa di santo, di puro, di sublime, qualcosa che assecondi questo smisurato desiderio dell'infinito e del vago che chiamano anima, questa è l'arte”.
Gustave Flaubert
Casella di testo: Associazione Culturale EOS
Casella di testo: Via S. Grattoni 1, 00185 Roma  tel. 0039 06 86907230, 0039 349 6732734

Modalità di partecipazione e regolamento

Casella di testo: Tutti i diritti riservati © Associazione Culturale EOS

Partita IVA: 09012861002 - Codice Fiscale: 97407500582     

Casella di testo: Per partecipare alle iniziative dell’Associazione Culturale EOS è necessario iscriversi alla associazione. La tessera è valida 12 mesi a partire dalla data della sua effettuazione. La tessera annuale è obbligatoria e deve essere portata sempre al seguito per prendere parte alle varie attività e da esibire ad eventuale richiesta delle autorità. Se si è già soci e si è perduta la tessere si è pregati di richiedere un duplicato al momento della prenotazione ad una iniziativa.

Prenotazioni
La prenotazione è sempre obbligatoria, si può effettuare per telefono o inviando un’email, indicando l’iniziativa culturale scelta, il proprio nome, il numero di partecipanti e il numero di cellulare, necessario per essere richiamati in caso di cambiamenti di orario o di data o in caso di imprevisti. Se si invia un’email è necessario ricevere la conferma dell’avvenuta registrazione della prenotazione

Visite guidate e Passeggiate d’arte
L’iscrizione all’Associazione potrà essere effettuata direttamente sul luogo dell’appuntamento. E’ obbligatoria per tutti i partecipanti alle iniziative dell’Associazione.

Conferenze e corsi
Il costo e la sede di ciascuna iniziativa sono indicati nel programma. 
Per partecipare, se non diversamente indicato, è necessario confermare la propria presenza almeno 15 giorni prima della data stabilita per l’inizio del corso o della conferenza. 

Regolamento

I partecipanti agli eventi sono direttamente e personalmente responsabili dei danni provocati a cose o persone, pertanto l’Associazione declina ogni tipo di responsabilità.
L’Associazione declina inoltre ogni sorta di responsabilità per i danni che dovessero subire i partecipanti nel corso delle visite guidate.
Gli stessi dovranno direttamente proporre ricorso avverso i responsabili delle aree visitate o delle strutture recettive.
Le visite guidate possono essere cancellate se il numero dei partecipanti è inferiore a 6 persone. La cancellazione della visita programmata verrà  comunicata ai partecipanti iscritti almeno 12 ore prima dell’evento per per sms o telefonicamente.
I partecipanti agli eventi sono direttamente e personalmente responsabili dei danni provocati a cose o persone, pertanto l’Associazione declina ogni tipo di responsabilità.
Le visite guidate possono essere cancellate o subire limitazioni e riduzioni per cause di forza maggiore: sciopero generale, manifestazioni, proteste collettive, chiusura straordinaria parziale o totale dei siti visitati, calamità naturali, ecc.
I partecipanti nei casi sopra descritti non avranno diritto a nessuna comunicazione preventiva, né al rimborso delle somme versate per la prenotazione.