Katharine Read, Gentlemen inglesi a Roma, 1750 c., olio su tela,
Yale Center for British Art, Paul Mellon Collection
|
Jacques Sablet, Nel negozio dell’antiquario, 1788, matita, tempera e inchiostro su carta, Collezione privata
|
Pieter van den Berge, Eugenio di Savoia nel negozio del mercante di quadri Zomer ad Amsterdam, 1708, penna, inchiostro, acquarello su carta, Rijksmuseum, Amsterdam
|
Peter Monamy, Nave inglese durante una battaglia, inizio del XVIII secolo, olio su tela, Metropolitan Museum of Art, New York
|
Pompeo Batoni, Ritratto di Francis Basset, Baron of Dunstanville, 1778, (a sinistra)
Pompeo Batoni, Ritratto di George Legge, Visconte di Lewisham, 1778,(a destra)
Questi due dipinti erano sulla Westmorland e in seguito alla cattura della nave vennero acquistati segretamente dal re di Spagna Carlo III. Oggi sono entrambi al Museo del Prado a Madrid.
Anche le opere, raffigurate qui di seguito, sono giunte in Spagna nello stesso modo.
|
Anonimo, copia dell’Aurora di Guido Reni, 1770 c., gouache su carta, Real Academia de Bellas Artes de San Fernando, Madrid.
|
William Hamilton , Osservazioni sui Campi Flegrei, 1776, incisioni acquarellate, Biblioteca della Real Academia de Bellas Artes de San Fernando, Madrid
|
John Robert Cozens,
Ariccia, 1777-78,
acquarello su carta,
Real Academia de Bellas Artes de San Fernando, Madrid
|
Anonimo, Ritratto di giovane, 1777 c., Real Academia de Bellas Artes de San Fernando, Madrid
|
|